A 40 Km troviamo Siena, città unica per la sostanziale unità stilistica del suo arredo urbano, inconfondibile esempio di paesaggio italiano. Conosciuta in tutto il mondo per il suo patrimonio artistico il centro storico è stato infatti dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1995.
Per visitare Siena è d’obbligo partire dalla sua principale piazza, Piazza del Campo dove si svolge il famoso e tradizionale Palio. Tutto intorno alla piazza i monumentali edifici come il Palazzo Pubblico, il Palazzo Sansedoni, la Torre del Mangia con i suoi 102metri e ai suoi piedi la Cappella di Piazza, affascinano i turisti.
Attraverso le strette vie dove ancora si respira un atmosfera antica, si arriva al Duomo di Siena un capolavoro dell’architettura romanico-gotica italiana e ancora alle splendide Chiese di San Domenico e Santa Maria dei Servi, al Museo Civico di Siena, alla Pinacoteca Nazionale e molti altri tesori.
Agriturismo Antica Grancia di Quercecchio ti offre allettanti proposte di soggiorno a Montalcino. Scegli l’offerta che più ti piace e procedi alla prenotazione.